La conferenza racconterà i risultati di una ricerca iniziata nel 2013, presso l'Università degli Studi di Brescia, con l'obiettivo di offrire servizi di prima necessità ai visitatori delle aree dismesse del fronte bresciano della Grande Guerra.
Successivamente, le architetture progettate (microarchitetture) hanno incluso programmi più complessi fino ad offrire un sistema di servizi più articolato, destinato ad aree urbane disomogenee per attività comunitarie ed esperienziali di piccoli gruppi di utenti (anche fragili), contenendo dispositivi multimediali a servizio di varie necessità.
Presentazione del Volume "MICROARCHITETTURE. Nuovi sistemi di valorizzazione per i beni culturali e i loro contesti." di Olivia Longo e Davide Sigurtà (a cura di)
Olivia Longo - Evoluzione di un processo progettuale: la microarchitettura da supporto logistico a oggetto d'arte.
Ivana Passamani - Paesaggio urbano e microarchitetture per macrovisioni tattili.
Davide Sigurtà - Il progetto delle microarchitetture: contributi teorici ad un nuovo rapporto tra progetto ed eterogeneità dei territori
Prenotazione biglietti gratuiti:
https://www.eventbrite.co.uk/e/biglietti-microarchitetture-per-la-valorizzazione-dei-luoghi-105409332150?aff=ebdssbonlinesearch&fbclid=IwAR3pDRmCayrxlsoeEMKWSd2-P3VwS0CrT81GbUaliddFoe05RvXyO-Wcr5Q
HASHTAG UFFICIALE #MilanoDigitalWeek MDW20020 #YesMilanoPeople
@MilanoDigitalWeek | 25 - 30 maggio 2020 Info www.milanodigitalweek.com
PROFILI SOCIAL MEDIA:
Facebook → facebook.com/MilanoDigitalWeek Evento
Facebook → https://www.facebook.com/events/207718413962014/
Instagram → instagram.com/milanodigitalweek
Twitter → twitter.com/MI_DigitalWeek
Nessun commento:
Posta un commento