martedì 26 marzo 2019

PERCHÈUROPA. Il lavoro, i diritti, la tutela dell'ambiente - Incontro pubblico del 12 aprile 2019

L’Europa che ci ha garantito decenni di pace, l’Europa che ci ha insegnato a viaggiare ad a confrontarci con i nostri “vicini”, l’Europa della moneta unica che ci ha difeso dalle speculazioni internazionali, ma sopratutto L’Europa della politica ambientale.
Può essere un aspetto scontato e dovuto e può essere sconosciuto ai più, ma uno degli aspetti più importanti dell’Unione Europea è la messa in campo di un’attenta e seria politica ambientale che ne ha fatto un faro illuminante a livello mondiale.
Attiva a tutti gli incontri internazionali, in particolar modo quelli relativi alla riduzione delle emissioni di CO2, da decenni sta mettendo in atto una politica comune a tutti gli stati volta ad arrivare a centrare gli obbiettivi stabiliti.
Questo è forse uno degli aspetti che rende l’Unione Europea un soggetto unitario in grado di parlare un unico linguaggio a livello di ogni singolo stato e di “spingere” la propria scelta in modo veramente collettivo a livello internazionale.
Consapevoli, a livello comunitario, che la sfida ambientale avrà un  ruolo preponderante nelle scelte politiche future sia in termini di salute pubblica, ma anche e sopratutto nel settore economico l’Unione Europea è oggi all’avanguardia in questo tipo di scelte politiche.
Per questo motivo riteniamo che sia fondamentale portare l'esempio della politica ambientale comunitaria alla conoscenza della popolazione, nella consapevolezza che nel mondo ed in Italia non ci sia un eccesso di Europa, ma la necessità di SEMPRE PIÙ EUROPA.
I.incontro si svolgerà venerdì 12 aprile 2019 con inizio alle ore 21 presso la "Sala Consiliare" di San Zeno Naviglio (BS).

Nessun commento:

Posta un commento